Uguaglianza e violenza di genere

I nostri progetti di uguaglianza e violenza di genere

WeLENS

Il progeto WeLENS si propone di contribuire alla comprensione critica da parte dei citadini delle interdipendenze globali che stanno alla base della violenza di genere e dello sfrutamento sessuale. Il progeto mira ad approfondire le cause profonde di questo fenomeno in una prospettiva che prende in considerazione le specificità che esso assume nei diversi Paesi coinvolti. L’obbiettivo è quello di sensibilizzare gli operatori anché acquisiscano nuove conoscenze secondo una prospettiva di interconnessione tra Paesi e tra tipi di violenza.

SCHEDA PROGETTO

Take pART!

Il progetto Take pART! sperimenta percorsi in cui alcune tecniche connesse all’arte vengono messe in pratica per esplorare la questione di genere al fine di sensibilizzare i giovani e favorire la loro partecipazione attiva verso un’azione sociale trasformativa. In Take pART! l’arte terapia e l’artivismo sono utilizzati per promuovere consapevolezza intorno alle questioni di giustizia sociale, di inclusione ed uguaglianza.

SCHEDA PROGETTO

Act!

Act! è un progetto volto a rinforzare e ampliare le competenze e conoscenze delle organizzazioni rispetto alla tematica della tratta di persone e dello sfruttamento sessuale. In particolare, Act! sviluppa una campagna di sensibilizzazione per la prevenzione di tratta e sfruttamento sessuale, attraverso un uso efficace e sinergico di social e altri strumenti ICT.

SCHEDA PROGETTO
SITO WEB